Blog - Archivio

Halloween 2018 Fai da te | Idee, scherzi, lavoretti

halloween

Halloween è una festività molto divertente ed è una splendida occasione per darsi da fare con il fai da te e le decorazioni, ma anche con la creazione in generale. Ci si può davvero sbizzarrire.

Per esempio, con uno zerbino che accoglierà nella giusta maniera i piccoli travestiti da diavoletti e streghette. Oppure con uno specchio magico.
Con candele, teschietti, zucche vere o finte, insomma, qualsiasi idea a tema che ci venga in mente.

Ecco qualche idea!

Lanterne fai da te con barattoli di vetro

Come creare delle lanterne di Halloween con barattoli di vetro
Tutorial
Sicuramente in casa avrete a portata di mano dei barattoli di vetro di diverse dimensioni, procuratevi quindi carta velina colorata e colla e, in pochi e semplici passaggi, ecco create delle fantastiche lanterne di Halloween che potranno essere utilizzate per decorare sia gli spazi interni che quelli esterni.
La preparazione di Halloween può essere davvero divertente! Facendo queste candele, ad esempio, non riuscivo più a smettere e adesso tutte le candele di casa sono diventate bianche e nere! 

Specchio magico per Halloween fai da te


Ecco un altro progetto per il tuo Halloween fai da te: lo specchio magico. È un’idea perfetta per creare un’atmosfera orrifica al punto giusto per il tuo Halloween party.

Cosa serve per fare lo specchio magico fai da te per Halloween

1) uno specchio (possibilmente gotico)
2) fotocopia laser
3) guanti in lattice
4) forbici
5) spatole
6) acetone
7) ovatta
8) pennarello indelebile
9) nastro carta

Video tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=PftAdUDOobs

 

Halloween: uno zerbino molto cattivo

Siccome ad Halloween bimbi e ragazzi vanno a bussare alle porte delle case facendo Trick or Treat(«dolcetto o scherzetto»), l’idea è semplice: accogliamoli con uno zerbino molto, molto cattivo!

Occorrente:

  1. Stencil 
  2. Gommapiuma
  3. Vernice lavabile nera
  4. Uno zerbino
Come fare:
L’idea è semplicissima. Si prepara un bello stencil con scritto Go Away («Andate via». Mi sembra la risposta giusta per chi ti chiede «trick or treats»). Poi usi la gommapiuma come se fosse un tampone e con la lavabile nera crei la scritta.
Infine, ecco un bello stencil a forma di pipistrello, da replicare due o tre volte sullo zerbino.
Video tutorial: https://www.youtube.com/watch?time_continue=145&v=EA1OzKaYfxs
 

Halloween e le candele insanguinate

Halloween 2016: candele insanguinate

Occorrente

Candele di cera bianca
Candele di cera rossa
Un accendino

Come fare: è semplicissimo. Basta accendere con l’accendino la candela rossa e poi lasciar colare la cera sulle candele bianche. Il risultato è garantito! L’unica accortezza è quella di scegliere bene le candele rosse: ce ne sono alcune che sono rosse solamente fuori. A noi servono, invece, di cera colorata.

Lanterne fai da te con decorazioni di Halloween

Come decorare delle lanterne fai da te di Halloween
Creare delle lanterne con splendide decorazioni pittoriche capaci di creare delle atmosfere semplicemente uniche.
Tutotial: https://www.adventure-in-a-box.com/enchanting-halloween-lanterns/
 

Lanterne mummia con garze

Come creare una lanterna di Halloween fai da te a forma di mummia con garze

Tutorial

Utilizziamo ancora una volta come base dei barattoli di vetro per dare forma a delle lanterne a forma di mummia davvero carinissime che conquisteranno adulti e bambini: avrete bisogno di garze, colla, cartoncino e candele a led.
 

Lanterne mummia con barattoli colorati

Come creare una lanterna di Halloween a forma di mummia con barattoli colorati

Tutorial

Eccovi una seconda e strepitosa versione di lanterne mummia fai da te, in questo caso i barattoli sono stati dipinti con della vernice spray e completati poi dai simpatici occhietti.

BUON DIVERTIMENTO!

Nuove tendenze dell'estate 2018

estate

Trend e suggerimenti Estate 2018!

Dai vestiti alle borse: i fiori sono protagonisti dell'Estate

Impossibile rinunciare ai vestiti per la Primavera Estate 2018. Dai long ai mini dress, gli abiti per questa stagione diventano unici proprio grazie alle stampe floreali.

Da Upim puoi trovare tante idee carine

       


Con l'arrivo dell'estate non c'è niente di più bello che ascoltare la musica in riva al mare.

Ecco quello che ti serve! Le cuffie stereo le puoi trovare nel nostro punto vendita Trony.

E perchè no? Magari in una piscina idromassaggio...

La puoi trovare nel nostro punto vendita Brico Ok!

Tendenze Estate 2018 e qualche consiglio low cost.

Continua a leggere ...

IL FAI DA TE. IDEE CARINE PER IL GIARDINO

faidate
La decorazione del giardino può diventare una sfida rilassante e divertente a cui dedicarsi nel tempo libero, attività che può ache essere impegnativa, ma sempre e comunque ricca di soddisfazioni. Il fai-da-te è un'attività che permette di dare vita a piccole e grandi soluzioni per gli esterni. Il riciclo e il riuso di materiali e oggetti, le attività di upcycling e trasformazione creativa, infatti, sono capaci di rendere il vostro giardino uno spazio unico e accogliente, con tocchi di leggerezza e soluzioni economiche e funzionali. Lasciatevi ispirare!
 

1. Un sentiero in legno

Giardino in stile in stile Moderno di SUD[D]EN Gärten und Landschaften

Una maniera per dare un nuovo volto al giardino è quella di introdurre percorsi e sentieri. I materiali da utilizzare sono tanti, dalla pietra alla ghiaia, ma se siete alla ricerca di una soluzione originale il legno, in particolare quello dei pallet di recupero potrà essere la vostra soluzione fai-da-te.

2. Un'altalena in giardino

Giardino in stile In stile Country di Green Oak Furniture Ltd
Chi è così fortunato da avere un giardino sa che per i bambini si tratta di un vero e proprio paradiso, uno spazio di libertà in cui giocare e inventare avventure sempre nuove. L'altalena rappresenta un'arricchimento prezioso, e anche abbastanza facile da costruire. Corda e legno, come vediamo, possono bastare per un divertimento economico e fai-da-te.
 

3. Vecchi cassetti

Key Box: Soggiorno in stile in stile Rustico di Reverse
 
Vecchi cassetti trasformati in una struttura portaoggetti, una scaffalatura sospesa di grande effetto scenografico, un'ispirazione per decorare gli esterni tanto quanto gli interni con creatività e gusto, attraverso il riuso e la trasformazione di materiali e oggetti riciclati.
 

4. L'illuminazione del giardino

Giardino in stile in stile Mediterraneo di Decoración Andalusí Iluminación

Il riutilizzo degli oggetti che non trovano più spazio all'interno della casa, o che non usiamo più perché il loro design non rientra più nello stile degli interni, permette di trovare soluzioni economiche e interessanti per gli esterni. Come vediamo in questo caso, un vecchio lampadario è diventato un elegante porta candele da esterno.

5. Mobili con i pallet

Giardino in stile in stile Rustico di ECOdECO Mobiliario
I mobili realizzati con pallet di recupero sono diventati nel tempo una costante molto interessante per la progettazione contemporanea, pur rimanendo un'ottima idea per il fai-da-te, capace di adattarsi particolarmente bene agli esterni. Una piccola e interessante sfida progettuale per mettere alla prova la propria abilità.
 
La decorazione del giardino può diventare una sfida rilassante e divertente a cui dedicarsi nel tempo libero, attività che può ache essere impegnativa, ma sempre e comunque ricca di soddisfazioni...

Continua a leggere ...

Risultati trovati : 12

   

Iscriviti alla Newsletter
Powered by Passepartout
Designed by Redesign di Colosimo Gustavo